New Moon: iniziano le riprese italiane

Pubblicato: 21 maggio 2009 in Twilight Saga

giovedì 21 maggio 2009

ImageSono iniziate le riprese italiane (per ora senza il cast) di The Twilight Saga: New Moon, che verrà girato a Montepulciano nei prossimi giorni. Il cast principale sarà sul set dal 26 al 29 maggio…

Image

Fonte: Eagle Pictures

In attesa che arrivi il cast, sono iniziate le riprese italiane di seconda unità (scene di paesaggio o di contorno senza gli attori principali) di The Twilight Saga: New Moon, il sequel di Twilight.

Mancano davvero pochi giorni all’arrivo degli attori sul set a Montepulciano, e nel frattempo la troupe sta allestendo le scenografie in esterni e girando qualche scena con elicotteri: trovate un ottimo reportage su TwilightItalia, con informazioni anche sulla possibilità o meno di avvicinarsi al centro città nei giorni delle riprese. La città di Montepulciano è stata addobbata di drappi e stendardi rossi, e sul set è arrivata anche la Porche che guiderà Alice Cullen, che sarà guidata da uno stuntman (vestito da donna!)

Le riprese con il cast principale si terranno dal 26 al 29 maggio, come spiega la Eagle Pictures in questo comunicato stampa:

Tra pochi giorni il cast al completo arriva in Italia per girare a Montepulciano i due capitoli che nel libro NEW MOON, secondo episodio della saga Twilight, sono ambientati a Volterra. Il set ovviamente sarà blindatissimo.
Domani Pattinson vola da Cannes a Roma. Dopodiché andrà in macchina a Montepulciano. Le riprese sul set italiano iniziano il 26 maggio e finiscono il 29. Questa la cast list di Montepulciano:

New MoonKristen Stewart – Bella
Robert Pattinson – Edward
Ashley Greene –  Alice Cullen
Daniel Cudmore – FELIX – VOLTURO
Charlie Bewley – DEMETRI – VOLTURO
Dakota Fanning – JANE – VOLTURO
Chris Weisz- regista

Il 30 maggio a montepulciano ci sarà il raduno di tutte le italian twilighters, attese oltre 5.000 ragazzine. Tante vengono dall’ estero c’è chi arriva addirittura dal giappone. Non c’è più un hotel libero nel raggio di 20 km.

Nel frattempo il centro storico di Montepulciano si prepara ad accogliere il set.
L’ Androne del palazzo comunale attribuito al Michelozzo, grande architetto rinascimentale fiorentino, e il famosissimo chiostro sono stato tinteggiati di rosso cupo, sotto gli occhi attenti dei tecnici e dell’ amministrazione comunale. Da settimane file di ragazzine si fotografano davanti all’ androne.
In piazza Grande è stata appena ultimata la fontana descritta nel libro, è lunga 7 metri e realizzata in legno e carta pesta.

Per il casting delle comparse fatto nei giorni scorsi si sono presentate oltre 6.000 persone di cui 4.000 donne.

Il 30 maggio il cast lascerà l’italia, mentre il 31 maggio Pattinson, kristen Stewart e Taylor Lauter dovranno essere a LA per gli MTV Movie Awards, dove sarà finalmente presentata in anteprima assoluta la prima clip tratta da New Moon per la durata di 1 minuto.

NewMoonVolterra segnala il programma esatto delle riprese, che come vi abbiamo detto in realtà sono già iniziate ma senza cast.

Infine, Yahoo Movies ha pubblicato la versione italiana del teaser poster di New Moon. E’ identico a quello americano, a parte il logo Eagle Pictures, ma per lo meno ci conferma una cosa: anche da noi il film si chiama The Twilight Saga: New Moon.

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Chris Weitz, New Moon esce il 20 novembre 2009. Il terzo episodio, Eclipse, diretto da David Slade, esce il 30 giugno 2010.

Annunci
commenti
  1. gfsdtbdit ha detto:

    gDf4kM jlwkozwbhbln, [url=http://ydjjjofkwcrq.com/]ydjjjofkwcrq[/url], [link=http://wmxszjehxcff.com/]wmxszjehxcff[/link], http://hnenekuahfvu.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...