Jamie Campbell parla di New Moon a MTV

Pubblicato: 10 settembre 2009 in Twilight Saga

MTV ha recentemente realizzato un’intervista a Jamie Campbell Bower (aka Caius) nella quale rivela alcuni dettagli su New Moon. Eccola tradotta per voi:

 

MTV: Allora Jamie, ci hai detto che hai sperimentato diversi accenti mentre stavi lavorando in New Moon. E’ giusto dire che Caius e gli altri Volturi avranno un accento Italiano, visto che vivono a Volterra?

Jamie Campbell Bower: Veramente no, io ho un accento Inglese. Perchè loro sono molto vecchi, hanno circa 2.000 anni e hanno provato tutte le lingue. Loro parlano Inglese ora, ma non è sempre stato così durante la loro vita. E quindi hanno i suoini delle vocali più arrotondati. La “R” è molto marcata, è molto strano come parlano, una sorta di lingua medioevale.

 

MTV: Ti vedremo anche in “Harry Potter e i doni della Morte” nei panni di Gellert Grindlewald, segui Rob come l’unico attore che ha avuto un ruolo in questi due franchise di fenomenale successo. Voi ragazzi siete collegati in questo?

Campbell Bower: Bene, Rob ha avuto un ruolo abbastanza importante nel film di Potter, credo, da quando ricordo. Il mio ruolo è molto piccolo.

 

MTV: Avete tu e Rob discusso delle cose che ha imparato passando da un franchise all’altro? Ti ha dato qualche suggerimento?

Campbell Bower: No. Non c’è molta differenza tra loro, a parte la storia. Sono entrambi grandi franchise e entrambi lavorano come macchine, sai, tutti devono essere in tempo e tutti devono fare il miglior lavoro che sanno fare.

 

MTV: Alcune persone hanno detto che Twilight è più per le ragazze, mentre i maschi si appassionano di più a Potter. Sei d’accordo?

Campbell Bower: Direi che entrambi hanno dei fan abbastanza precisi. Twilight è più per i giovani di 13/18 anni, ovviamente ci sono anche persone più vecchie che lo apprezzano, il che è grande. Ma penso che la maggiore presenza è dai 13 ai 18 anni, forse per Rob e il fatto che loro amano come Edward. Harry Potter è un pochino più giovanile. Anche se gli ultimi film sono più oscuri. Ho visto uno dei film l’altro giorno e ero un tantino spaventato. Quindi ha anche un pubblico più adulto.

 

MTV: Qual’è la differenza nel mondo in cui hai approcciato i due franchise?

Campbell Bower: E’ lo stesso, recito ugualmente in entrambi? No, io credo che sono due personaggi differenti, due differenti persone. Recitarli allo stesso modo sarebbe come: “Ho appena magiato del formaggio e adesso stò mangiando una male e sa di formaggio”. Quando giri qualcosa, tu devi credere nel personaggio e credere che tu sei quel personaggio.

 

MTV: Qual’è stata la scena di New Moon che hai preferito girare?

Campbell Bower: Bene, è una scene particolare dove noi facciamo a pezzi un ragazzo e io sono seduto da parte sorridendo e gustandomi la scena. Quando ho letto la sceneggiatura ho pensato: “Questa è quella che non vedo l’ora di girare!” perchè non c’è niente da dire. E’ davvero spaventosa, tetra e violenta, è stato molto divertente girarla.

 

 

Fonte: Twilighters 2.0

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...