Neonati in arrivo per Eclipse!

Pubblicato: 19 settembre 2009 in Twilight Saga

Altre notizie dal set di Eclipse. Buona lettura.

Gli aggiornamenti sulle riprese di ‘Eclipse’ che volevate sapere

Recentemente sono uscite interessanti anticipazioni provenienti dal set di Eclipse. Forse “interessanti” non è una parola abbastanza forte per questo particolare tipo di aggiornamenti, a dire il vero.

Su Vancity Allie, ci sono alcune immagini tratte dale riprese di ieri, e riguardano I vampiri neonati! Dice Allie, “Resto sempre stupita di quanto sia enorme la produzione dietro alle riprese di pochi secondi di questo film”

Secondo lei,

Ci sono due scene distinte…scene dove le femmine neonate parlano con un maschio neonato, e la scena principale (che ha richiesto la maggior parte del tempo delle riprese) dove ci sono tre neonati, incluso Riley, che escono dall’acqua e si dirigono verso la spiaggia. Nel libro non escono dall’acqua, ma credo che sia un’aggiunta ad effetto.

La storia completa e le incredibili immagini si trovano qui. Altre immagini simili sono disponibili qui

Qui sotto la traduzione.

Nuovo set per Eclipse: Vampiri neonati arrivano a Forks

Il nuovo set di Eclipse l’ho trovato veramente interesante! Essendo una fan dei libri e dei film, è sempre interessante vedere come cambiano le scene dal libro…come del resto lo stile del regista cambia da un film della Twilight saga all’altro.

Ho avuto occasione di veder filmare un nuovo set per Eclipse…la scena era l’arrivo dei neonati a Forks. E’ una scena pittoresca, con montagne e acqua sullo sfondo della scena, e una spiaggi completamente libera per l’arrivo dei neonati…poi scompaiono nella foresta. I neonati sono raccapriccianti, e i loro pesante equipaggiamento simile a quello militare con anche del ferro. Girata al mattino presto, questa scena è stata creata come se fosse stata girata di notte, possibilmente dopo il tramonto o subito dopo l’alba.

Vampire Newborns emerge from the water

Riley (Xavier Samuel) e Bree (Jodelle Ferland) erano sul set come un certo numero di vampire neonati che non abbiamo mai visto prima.

Huge production setup for a scene in Eclipse

Sono sempre sorpresa da quanto grande sia la produzione per girare alcuni secondi di questi film. Il direttore della seconda unità EJ Foerster era sul set,  tranquillo ma direttivo…facendo un sacco di riprese per solo due scene. Un incredibile numero di persone coinvolte più tonnellate di materiale e ore di riprese da così tanti diversi punti di vista solo per una scena di 5 secondi…wow. Guardate tutti gli equipaggiamenti sulla riva, compreso l’equipaggiamento per immersioni e i gommoni. Potete anche vedere alcuni degli alberi finti che hanno usato per i primi piani sulla spiaggia.

Male and female newborn vampires

Ci sono due scene distinte…scene dove la neonata sta parlando con un neonato, e la scena principale (su cui hanno speso un sacco di tempo per le riprese) dove ci sono tre neonati incluso Riley che esce dall’acqua sulla riva. Loro non escono dall’acqua nel libro, ma penso sia un’aggiunta più drammatica.

Scuba divers and production crew in the scene

L’acqua qui è abbastanza fredda, così non sono rimasta molto sorpresa nel vedere gli attori indossare sottili mute sotto gli abiti di scena. In oltre sono stati messi dei piccoli pesi sotto gli abiti degli attori per aiutarli a stare fermi sott’acqua prima del ciak. Ho la licenza per immersioni e sono molto curiosa di vedere come useranno i sub per girare. I sub servivano a due scopi: uno per dare i respiratori agli attori sott’acqua così potevano respirare quando necessario…e due, per dare aiuto e indizi agli attori su alcuni posti di controllo quando necessario.

Some closer shots of the newborns

In questa scena nel video (prossimamente), vedrete il regista chiedergli di andare sott’acqua (Sott’acqua!), allora conta che siano pronti con la telecamera “Ok Riley” … poi il primo attore emerge (credo che usino “Riley” come parola in codice,  dato che il primo attore che è emerso non era Riley) Il regista gli ha chiamati “2…e 3.” … e gli altri attori e finalmente Riley sono emersi dall’acqua. I vampiri si muovevano lentamente, scivolavano nell’acqua ma era chiaro che avevano uno scopo.

Vampires and Riley emerging

Potete vedere dalla telecamera che sarà una ripresa molto stretta con alcuni membri dello staff che stanno in acqua.

Scuba divers and production crew in the scene

Sono seguite molte riprese di questa stessa scena, con diverse combinazioni dei neonati nell’acqua. Hanno anche provato diversi tipi di illuminazione, sia con un luci bianche che riflettevano sull’acqua, o con grandi punti di luce che brillavano dritti attraverso un diffusore sugli attori. La piattaforma della telecamera era molto flessibile, sia per muoversi su e giù sia che per muoversi attorno agli attori in qualsiasi angolo necessario per la ripresa. Gli attori avevano un trucco molto pallido.

Riley and Production Member

Ho trovato anche confermai dei miei sospetti da uno del personale sul fatto che la scena è stata girata interamente senza sonoro. Musiche ed effetti sonori saranno aggiunti dopo nella post-produzione. Una cosa buona – perché un’intera squadra di oche che iniziano a starnazzare disperatamente nel bel mezzo di molte scene sarebbe stato esilarante.

Scuba diver and dinghy

Sfortunatamente non ho visto Jodelle girare nessuna delle sue scene (non era lei in acqua), ma potete vederla prendere qualcosa da mangiare. Tuttavia il suo trucco era stato fatto, come potete vedere è molto pallida.

Jodelle Ferland on a break

Mi è piaciuto un sacco visitare questo set. Era uno dei più belli che abbia visto recentemente, almeno da New Moon.

A parte i neonati, ma rilevante per Eclipse, c’è un’intervista ad un nuovo arrivato (nonché membro del cast a breve termine), che Jack Huston ha rilasciato a E! Online. Ha detto, “Sono andato dal regista e molto carinamente ha scritto questa parte per me”. Hmmm…nel libro, ci sono scene narrate che includono sequenze con la presenza di Royce King, quindi, se tutto ciò è attendibile, il copione in origine non includeva queste scene. Interessante, eh? L’intervista completa è disponibile qui. (qui trovate la traduzione)

Per quanto riguarda le immagini menzionate prima, potreste essere portati a credere che le parole di Taylor Lautner riguardo alla propensione di David Slade per l’oscurità in Eclipse siano vere! Potreste anche essere portati ad assumere che non è per niente una cosa negativa! A proposito, anche Ashley Greene ha parlato dello stile della ragia di Slade, e quell’intervista è disponibile qui.

Fonte: TwilightItalianMoms

commenti
  1. VampirettaCullen97 scrive:

    Accidenti, devo dire che non me li immaginavo così…. ma il film promette bene ;D

  2. DemiCullen(L) scrive:

    Wow! non lo sapevo! ah, VampirettaCullen97, neank io me li immaginavo in questo modo, sembrano più vecchi ke neonati xD
    BY DEMICULLEN (L)

  3. renesmee scrive:

    A me nn piacciono tanto i neonati, altro che vecchi, sono decrepiti!!!!!!! cmq il film deve essere bellissimo!!!!!anke se io aspetto acon molta + ansia breaking dawn…

  4. ...LauLe... scrive:

    penso ke i vampiri neonati siano bruttissimi,aspetto con ansia di vedere Bree! kiss com’ da vampira…con questo film la regista avr molto dafare sar un successone sicuramente :-)=

  5. i love rob and kris scrive:

    ma i neonati sono mostri nel vero senzo della parola… sono bruttissimi sono 1000000 volte meglio o cullen sono tutti wow bellissimi soprattutto edward e emmett

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...