Peter, Twitter e la beneficienza

Pubblicato: 20 settembre 2009 in Twilight Saga

Twilight Lexicon ci segnala che, in una recente intervista per MSNBC, Peter Facinelli ha raccontato come riesce ad utilizzare il suo account di Twitter per mettere in evidenza piccole e grandi iniziative di beneficienza cui prende parte. Ecco cosa dice:

Per quel che mi riguarda, io vedo alcuni video che la gente porta alla mia attenzione; questo mi coinvolge e mi convince a partecipare: la parte più difficile è trasmettere l’informazione alle altre persone e trovare il modo di coinvolgerli a loro volta. Per esempio, qualcuno mi parla del figlio di una donna in difficoltà e io mi dico “Facciamo qualcosa per lui, per la loro causa”, poi serve trovare qualcosa per creare una connessione con la gente, è quella la parte difficile.

Forse qualcuno non è interessato a questo tipo di associazioni e non si può forzare nessuno a fare beneficienza, così molti non aderiscono; ma qualcuno lo fa. E la cosa grandiosa è la possibilità di poter raggiungere un numero elevato di persone: tra 500.000 contatti, qualcuno interessato ad aderire alla causa lo si trova sempre.

Twitter viaggia su una linea sottile: può essere qualcosa di divertente, ma può diventare uno strumento per sensibilizzare le persone e fare qualcosa di buono. E’ quello che sto cercando di fare, viaggiando a cavallo di quella linea sperando di fare entrambe le cose.

Spero che la gente leggendo questo articolo si lasci coinvolgere in qualche modo, indipendentemente dagli enti di beneficienza cui si decide di aderire: ci sono un sacco di persone là fuori che hanno bisogno del nostro aiuto e spesso è fin troppo difficile voltare le spalle alla reltà, pensando “Non posso fare la differenza”. Ma anche una singola persona può cambiare le cose, soprattutto quando si unisce alle altre. Ogni persona conta.

 

 

Fonte: Lexicon

Lascia un commento

