Nuova citazione tratta da “New Moon”

Pubblicato: 21 settembre 2009 in Twilight Saga
Tag:

quoteoftheday 

La citazione di oggi riguarda una scena che sia Taylor Lautner che Kristen Stewart hanno considerato come una delle più difficile da girare, quella della rottura tra Jacob e Bella.

E’ una citazione importante, perché rappresenta il momento in cui Bella si rende conto che Jacob non sarà più lì a curare la ferita che le ha lasciato la partenza di Edward.

E’ tratta dal capitolo 11…
“Avevo creduto che Jake potesse guarire la mia ferita, tapparla, almeno, e impedire che mi facesse male. Mi ero sbagliata. Aveva scavato una seconda voragine, tutta sua, ed ero conciata peggio di un groviera. Mi meravigliavo di non essere andata in pezzi”.

Per un po’ lei lo ha usato come una stampella. E infatti nel capitolo 7 dice “Jacob mi stava aspettando. Il mio petto si distendeva quando lo vedevo, rendendo più facile il mio respiro”. E’ evidente che Bella ha bisogno di Jacob (il suo ‘sole’) per superare il dolore fisico ed emotivo che le ha provocato Edward, ma è solo quando anche Jacob la lascia che lei si rende conto che era qualcosa di più di un ancora di salvezza – che aveva anche lui un posto nella sua vita.

 

Quando le barriere che si erano costruiti cadono, Bella improvvisamente capisce di aver bisogno di Jacob per vivere, come la frase vuole sottolineare. Da questo punto in avanti infatti, ha inizio un rapporto continuativo anche se turbolento tra i due.

Un momento importante quindi. Vi piacerebbe che fosse presente nel film?

Cercando la traduzione della citazione, che poi ho un po’ cambiato,  ho riletto tutto il capitolo … l’emozione è stata fortissima. Questo periodo di attesa, ma anche di partecipazione ai ‘lavori in corso’, le parole degli attori, dei registi, della sceneggiatrice, la scelta degli attori, i trailer… mi hanno fatto, ci hanno fatto credo, entrare in questa storia in una maniera incredibile… e bellissima.Team Edward, Team Jacob… ma tutti e due naturalmente!

Fonte: Examiner

Lascia un commento

