Ancora voci su Robert Pattinson e il remake di “Dune”

Pubblicato: 23 settembre 2009 in Twilight Saga
Tag:

dune 

Alcuni mesi fa (probabilmente a marzo) erano state pubblicate delle foto che ritraevano Robert Pattinson mentre lasciava l’ufficio del regista Peter Berg e cominciavano a circolare voci sul fatto che fosse lì per parlare con Berg del suo nuovo progetto, il remake del film ‘Dune’. Altre invece volevano che si trattasse del sequel di ‘Hancock’. Bene, il regista ha confermato ora che si trattava di ‘Dune’, il classico di Frank Herbert del 1965, un progetto sul quale sta ora lavorando.

E con questa continuano anche le voci sul fatto che l’attore Robert Pattinson sia in lista per una parte in questo film, e in particolare per il personaggio principale del film, Paul Atreides.

Il ruolo era stato interpretato da Kyle MacLachlan nell’adattamento di David Lynch del 1984 (tra gli attori di allora anche Sting) e dall’attore Alec Newman nella miniserie del 2000 del canale dedicato alla fantascienza.

 

Il regista di ‘Hancock’, Peter Berg ha iniziato ad occuparsi del progetto di ‘Dune’ nel marzo dello scorso anno con un’ uscita nelle sale prevista per il 2010, cosa che oggi sembra abbastanza improbabile visto che la produzione non è ancora iniziata né il cast non è stato ancora definito.

Ma Berg conferma che si farà e che lo sceneggiatore, Josh Zetumer (impegnato ora anche sul fronte del quarto film della serie dedicata a Bourne) ha già completato la prima stesura dello script.

Si tratterebbe di uno script ‘fortemente epico’ di almeno 200 pagine – e dato che una pagina corrisponde in genere a un minuto di film, si arriverebbe a una durata di 3 ore e 20 minuti. Ovviamente i tagli sono possibili.

Il regista ha anche detto che ‘si stanno impegnando, lui e il suo team, per non offendere i puristi dato che il libro da cui il film è tratto è molto complicato e in passato i registi hanno avuto i loro problemi’.

Ha detto anche che non si tratterà della ripetizione del precedente film o della miniserie, dato che ‘la sua visione del libro è differente. E’ più muscolare e avventurosa , più violenta e se possibile anche più divertente’. Sarà insomma un film più dinamico.

La storia di un giovane uomo alle prese con il fatto di dover vendicare la morte del padre e di dover fare i conti, lungo la strada, con sé stesso.

Un film che potrebbe anche diventare un franchise.

Allora…non ricordo che vagamente il film di Lynch, ma ricordo che mi era piaciuto. Vedo Robert molto bene nella parte di MacLachlan perché anche lui è un attore cool… l’idea poi che possa diventare un franchise è a dir poco ‘entusiasmante’, non vi pare ?

Fonte: twilightitalia.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...