Il film di The Host

Pubblicato: 23 settembre 2009 in Twilight Saga
Tag:

 
Il magazine online Variety ha appena annunciato che un trio di produttori avrebbe comprato i diritti cinematografici per l’adattamento sul grande schermo del secondo romanzo di Stephenie Meyer: The Host.

 

 

I produttori in questione sarebbero Nick Welchsler e Steve e Paula Mae Schwartz. Il trio avrebbero usato i loro stessi soldi per comprare i diritti di The Host, il romanzo di mamma Meyer che, a differenza di Twilight, rientra nel genere “per adulti”.

 

Welchsler e gli Schwartz avrebbero provato a convincere per lungo tempo Stephenie a cedere idiritti del suo romanzo e, solo dopo averle dimostrato visivamente il loro progetto e dopo averlglielo spiegato nel dettaglio, avrebbe accettato.

 

 

 

 

A quanto pare, Andrew Niccol scriverà il copione e dirigerà le riprese. Niccol è stato preso in considerazione solo quando i produttori hanno chiesto a Stephenie Meyer quale dosse il suo film di fantascienza preferito. La risposta di Stephenie è stata “GATTACA” e “The Truman Show“. 

Niccol ha scritto e diretto GATTACA e steso il copione di The Truman Show e, più recentemente ha scritto e diretto “the Cross” per Orlando Bloom.

 

 

“Volevamo che Stephenie fosse il più possibile coinvolta nell’adattamento e nelle decisioni creative del progetto”, ha detto Wechsler. “Twilight ha dimostrato che lei sa molto più di altri cosa funziona e cosa no.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...