Ecco come avere i guanti di Alice!!!

Pubblicato: 1 ottobre 2009 in Twilight Saga
Tag:,

Da TwilightItalia arrivano le informazioni e i procedimenti passo passo per realizzare i guanti che Ashley Greene (aka Alice Cullen) indossa nel film New Moon: seguite queste procedure e mi raccomando, fate attenzione, fatevi aiutare da un adulto in caso di problemi.

Pronti? Viaaa!

Materiali:

  • 1 gomitolo di lana colore Ocean Blues Print
  • ferri da 5 mm
  • indicatore del punto
  • ago da tappezzeria
  • filo di scarto

Misura: S/M – L/XL

Misuratore: 16 punti per 24 file = 4″ (10 mm)

Livello: principianti

Istruzioni

Iniziate con 31 (35) punti. Dividete equamente i punti nei due ferri. Uniteli facendo attenzione a non farli girare. Inserite un marcatore.

Primo giro: lavorate a costa 1×1.

Continuate a lavorare a costa anche nel 2″.

Secondo giro: dritto.

Continuate a lavorare a dritto punto per punto, fino a 7″ (7 1/2) dalla fine.

Apertura per il pollice (lavorate a punto dritto, non in circolo).

Riga successiva (RS): punti tutti uniti. Una volta unito l’ultimo punto, capovolgete il pezzo.

Riga successiva (WS): lavorate al rovescio. Una volta terminata l’ultima riga, capovolgete il pezzo.

Ripetere le ultime due righe per 6 volte.

Tornate a lavorare in circolo.

Giro successivo: lavorate a costa 1×1.

Continuate a lavorare a costa per altri 2″ circa.

Chiudete il lavoro e cucite le estremità.

Il risultato dovrebbe assomigliare a questi:

7418_155774944416_58711759416_2442037_5744259_n

Ringraziamo TwilightItalia per questo articolo davvero interessante!

Lascia un commento