Le pazze di Taylor!

Pubblicato: 24 ottobre 2009 in Twilight Saga
Tag:

Cresce l’attesa per l’uscita nelle sale italiane il 18 novembre di “New Moon“, secondo capitolo della saga “Twilight”. In Rete sono state pubblicate alcune immagini della pellicola. Le fan dei vampiri più in voga del momento sono impazzite per Taylor Lautner – interpreta Jacob Black – che appare seminudo e con un fisico da far impallidire il protagonista principale Robert Pattinson. Il segreto del suo fisico tonico? E’ stato campione di karate.

Anche il famoso bloggher americano Perez Hilton è letteralmente impazzito per il giovane Taylor. Dai commenti sui Forum, dedicati a “Twilight”, sembra proprio che Lautner abbia sorpassato in termini di popolarità Pattinson. Taylor ha avuto la sua prima grande opportunità nel 2005 quando, all’età di 13 anni, ha ottenuto il ruolo di Shark Boy nel film “Le Avventure di Sharkboy” e “Lavagirl 3-D” di Robert Rodriguez. Subito dopo è stato scelto per il ruolo di Eliot, il figlio di Jimmy Murtaugh, rivale di Steve Martin, nella pellicola di successo “Il Ritorno della Scatenata Dozzina”.

Taylor è nato nel 1992 a Grand Rapids, nel Michigan. Ha Iniziato a studiare karate all’età di sei anni e, l’anno seguente, ha vinto i suoi primi campionati. Poco dopo è stato chiamato a combattere con Mike Chat, (sette volte campione di karate) e a otto anni è stato invitato a rappresentare il suo paese alla divisione della World Karate Association, dove ha dato prova delle sue grandi potenzialità diventando il Campione Junior di World Forms and Weapons e vincendo tre medaglie d’oro. Negli anni successivi ha continuato a collezionare successi nel circuito delle arti marziali: nel 2003, a soli 11 anni, si è piazzato al primo posto della classifica mondiale della Black Belt Open Forms della NASKA. All’età di 12 anni aveva già vinto tre Campionati Mondiali Junior”.

A sette anni Lautner ha iniziato ad appassionarsi alla recitazione, dopo che il suo istruttore di arti marziali lo ha persuaso a fare un’audizione a Los Angeles per ottenere una parte nel commercial di Burger King. A dieci anni  la sua famiglia ha preso la  difficile decisione di trasferirsi a Los Angeles, dove Lautner avrebbe avuto la possibilità di partecipare alle audizioni a tempo pieno. Sebbene sia stato difficile lasciare alle spalle la famiglia e gli amici, in questo modo, Lautner ha avuto l’opportunità di praticare più intensamente il football e il baseball.

Una volta trasferitosi a Los Angeles, Lautner è stato scelto per recitare in “My Wife and Kids”, “Summerland”, “The Bernie Mac Show” e “The Nick and Jessica Variety Hour”.  Oltre che nell’ambito televisivo, Lautner ha avuto successo anche nel mondo del doppiaggio. Lavora tuttora come doppiatore nel cartone animato “Danny Phantom”, ed in passato ha prestato la voce in due episodi di “What’s New Scooby-Doo?” e “Charlie Brown”.

E voi, siete fans del giovane attore? fatevi sentire!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...