Billy Burke

Nato e cresciuto a Bellingham, fin da bambino realizza di avere delle doti artistiche: all’età di 9 anni comincia a cantare e a 15 entra a far parte di un gruppo musicale fino a quando, una volta cresciuto, decide di tentare la strada della recitazione alla Western Washington University. Nel frattempo continua a dilettarsi suonando nei locali con la sua band ma il vero sogno è quello di riuscire a sfondare nel mondo del cinema. Il debutto avviene con un film indipendente che unisce la commedia al musical, “Daredreamer” (1990) di Barry Caillier, lo stesso regista che lo chiamerà anche l’anno successivo in “To Cross the Rubicon”.

Nel 2011 Billy è atteso in tre film importanti: “Drive Angry 3D”, thriller mozzafiato con Nicolas Cage, nel quale veste i panni del villain Jonah King, che crede sia suo il compito di usare un bambino per portare in terra l’inferno; “Cappuccetto Rosso Sangue”, della regista Catherine Hardwicke, che lo aveva già diretto nel primo “Twilight”, e per l’appunto l’ultimo film della saga “Breaking Dawn”, diretto questa volta da Bill Condon.

Nella saga Twilightesca interpreta il ruolo del padre di Bella Swan, ovvero Charlie Swan, il capo della polizia nella cittadina di Forks.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...