Taylor Lautner

Taylor Lautner è nato a Grand Rapids, in Michigan, figlio di Deborah e Dan Lautner, ha una sorella più piccola di nome Makena. Tra le sue origini si annoverano discendenti di derivazione francese, olandese, tedesca e nativa americana, più specificatamente di etnia Ottawa e Potawatomi.

Sport 

All’età di sei anni comincia a studiare karate allenandosi nella Fabiano’s Karate School in Holland, Michigan. Dopo un anno comincia a partecipare e a vincere dei tornei. Inizia ad allenarsi con il sette volte campione del mondo di karate, Mike Chat e quando ha otto anni chiede di rappresentare il suo paese nella divisione dei dodicenni nel World Karate Association dove si mette alla prova diventando campione Junior World Forms and Weapons e vincendo tre medaglie d’oro. La sua carriera di sportivo nelle arti marziali continua con successo e nel 2003 a undici anni si classifica nella prima posizione mondiale del NASKA’s Black Belt Open Forms, Musical Weapons, Traditional Weapons e Traditional Forms. All’età di dodici anni aveva già vinto tre campionati mondiali juniores.

 

10 Curiosità su Taylor:

1. Taylor ha studiato Quileute per il ruolo di Jacob Black nell’ intera saga. La preparazione di Taylor non è stata solo in palestra, poiché l’ attore ha anche frequentato gli indiani della tribù Quileute con lo scopo di imparare a parlare un po’ del loro linguaggio: “Credo che ci siano solo 4 persone al mondo che parlano ancora il Quileute e io ho avuto la fortuna di parlare con una di loro”. In effetti avrete sicuramente fatto caso che in New Moon, quando Jacob e Bella sono in cucina e si stanno per baciare, lui le dice qualcosa in una lingua sconosciuta, ovvero il Quileute. A chi gli ha chiesto di svelare il significato di quella parla ha risposto “Non ve lo dirò mai, manderei all’aria tutto il mistero!”. (anche se ormai sappiamo bene che ciò che aveva detto era Kuk Laule, l’ equivalente di Ti Amo.

2. Taylor è un eccellente campione di arti marziali; infatti dai 6 ai 13 anni ha studiato karate e a 11 anni è diventato campione del mondo del campionato NASKA. In seguito, all’ età di 12 anni ha vinto i Junior World Championships. Mica roba da niente! Ha abbandonato le arti marziali per diventare attore…

3. A 7 anni Taylor ha fatto il primo provino per una pubblicità di Burger King ma non ha ottenuto la parte. A 13 anni ha ottenuto il ruolo di Sharkboy in “Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3-D”. Successivamente ha partecipato a “Il ritorno della scatenata dozzina”. Taylor ha anche fatto il doppiatore di cartoni animati, tra cui Scooby-Doo!

4. Che Taylor abbia un sorriso bellissimo direi che ce ne siamo accorti un po’ tutti, quello che forse non è noto però è che alle scuole medie ha vinto il premo per il Best Smile ovvero il miglior sorriso! Chissà già allora quante ammiratrici aveva ai suoi piedi…!

5. A dispetto del ruolo che interpreta in New Moon,  in realtà Taylor non ama granché i lupi ne i cani di grossa taglia… Beh, in effetti il suo cane è un piccolo Maltese di nome Roxy!

6. Nel futuro del ragazzo potrebbe non esserci solo la recitazione… Ha infatti dichiarato che vorrebbe diventare regista o sceneggiatore pur non abbandonando la carriera di attore. (un vero vulcano questo ragazzo, eh?)

7. Taylor ha confessato che il suo primo bacio è stato molto meno romantico di quello dei protagonisti della saga di Twilight: “È stato alle medie, con una ragazza scelta a caso” avrebbe raccontato!

8. La famiglia di Taylor è davvero variegata, lo sapevate? Ha discendenze francesi, tedesche e olandesi. Addirittura da parte materna ha anche avi indiani, ma lo ha scoperto solo quando ha cominciato a lavorare per Twilight. Ha una sorella che ha 6 anni e mezzo meno di lui. Che famiglia!

9. A proposito di love si vocifera che Taylor, durante le riprese di New Moon, abbia avuto un flirt con Selena Gomez e che ora esca con la cantante country Taylor Swift, ma nessuno di loro ha mai confermato il gossip. La donna dei sogni di Taylor? “Jessica Alba, ma anche Megan Fox”.

10. Infine, a quanto pare Taylor alla musica in sé preferisce i video musicali, tant’ è che ha preso parte al video “Caught Up In You” di Cassi Thomson, ma ha anche realizzato un suo video per la canzone “Apologize”.

 

La piccola galleria del Twilight Magazine riserva grandi sorprese! Seguite questo link se volete rifarvi gli occhi con delle stills dedicate a Taylor!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...